1. Centro Assistenza
  2. Buzzoole Discovery
  3. Guida all'utilizzo di Buzzoole Discovery

Cos'è e come funziona Buzzoole Discovery

COS'È BUZZOOLE DISCOVERY

Buzzoole Discovery è lo strumento ideale per identificare i creator più adatti a raggiungere gli obiettivi aziendali. Il tool permette di effettuare ricerche illimitate tra milioni di profili creator e contenuti usando più di 20 filtri e di analizzare le performance reali, l'audience, i brand menzionati, gli hashtag e molto altro. Inoltre, grazie ad un sofisticato sistema di fraud detection, basato su first-party data, permette di conoscere lo stato di salute dei profili verificati Buzzoole. Grazie a questo strumento è possibile creare liste dettagliate di influencer, illimitate e condivisibili.

 

COME FUNZIONA BUZZOOLE DISCOVERY

Buzzoole Discovery è organizzato in due aree: a sinistra la ricerca e a destra i risultati. La Ricerca è strutturata in tre principali sezioni: Smart, Advanced e Content.

Ogni volta che un nuovo filtro viene applicato, i risultati si aggiornano, e viene visualizzato in alto il totale dei risultati corrispondente alla ricerca. Sulla destra, è possibile scegliere la variabile da considerare per l’ordinamento dei risultati.

Le sezioni SMART ed ADVANCED permettono di trovare i creator in base agli elementi e alle caratteristiche dei profili, dei contenuti e dell’audience.

La sezione CONTENT permette di trovare post, storie e video in base agli elementi e alle caratteristiche dei contenuti di ciascun social o dei profili dei creator.

Ciascuna sezione mette a disposizione diversi filtri per tutte le esigenze, che possono essere utilizzati singolarmente o correlazione.