1. Centro Assistenza
  2. Campaign Management
  3. Guida all'utilizzo di Campaign Management

Cos'è e come funziona Buzzoole Campaign Management

Buzzoole Campaign Management è lo strumento ideale per pianificare e gestire le tue campagne in completa autonomia. Il tool - utilizzato insieme a Buzzoole Discovery - ti permette di creare brief dettagliati e condividerli con i creator che inviti a partecipare alle tue campagne, gestire il tuo budget, revisionare i contenuti prima della pubblicazione, monitorare i risultati ottenuti e procedere ai pagamenti dei creator coinvolti.


Ogni campagna è organizzata in 4 sezioni:

  • Brief, in cui vengono riepilogate tutte le informazioni inserite in fase di creazione della campagna (durata della campagna, social, brief…).
  • Creator Manager, con cui è possibile invitare i creator a partecipare alle campagne, definendo i contenuti richiesti e la proposta di compenso.
  • Content Approval, attraverso cui si può gestire la revisione dei contenuti inviati dai creator selezionati, chiedere dei rework e/o dare approvazione per la pubblicazione.
  • Report, la sezione in cui è visibile il tracciamento della campagna, generato automaticamente in base alle impostazioni della campagna: tutti i contenuti pubblicati dai creator selezionati - nel periodo della campagna - che contengono l’hashtag indicato come hashtag di campagna verranno automaticamente aggregati nel report.